Il doorman per party privati di sicuro è un servizio molto richiesto, e lo è da molti anni, soprattutto nelle grandi città, ma non solo, visto che parliamo di un professionista assunto per occuparsi di gestire sia le uscite che l’ingresso di tutti gli ospiti durante un evento privato esclusivo.
Questo evento può essere aziendale, o anche privato, o comunque una cena, avendo il ruolo fondamentale di garantire l’ordine della sicurezza durante tutta la serata, oltre a fornire un tocco di autorevolezza ed efficienza
Parliamo di professionisti che si contraddistinguono per avere un’apparenza sicuro professionale e impeccabile, nel senso che magari li vedremo vestiti in maniera elegante, o indossare comunque uniformi e abiti formali, perché comunque dipenderà dal tipo di evento, e da quello che vuole il cliente.
Il loro lavoro è molto chiaro e non ha a che fare solo con la gestione del controllo dell’accesso degli ospiti, ma anche con il fatto di accoglierli in maniera calorosa, fornendo indicazioni valide, e garantendo che l’entrata e l’uscita avvengono senza intoppi.
Ci sono vari motivi per i quali le persone ingaggiano questo tipo di professionista, partendo dal fatto di mettere al primo posto la sicurezza, visto che parliamo di persone addestrate per gestire eventuali e potenziali problemi come l’accesso di individui che non sono stati invitati.
Oltre al fatto che devono mantenere in generale l’ordine durante l’evento e controllare che non ci sia un modo eccessivo di alcool.
Sarà proprio la loro presenza a dissuadere un’eventuale comportamenti scorretti contribuenti a creare un ambiente confortevole e sicurezza familiare per gli ospiti presenti all’evento.
Parliamo di un professionista che aggiungerà un tocco di glamour ed esclusiva all’evento, visto che la sua presenza all’ingresso offrirà la percezione del fatto che si ha davanti a un’occasione speciale di alto livello.
Questo particolare è particolarmente rilevante per tutti quegli eventi organizzati in location suggestive, oppure per quelle feste che vedranno come invitati personaggi famosi
Altre informazioni su questo professionista
Questo tipo di professionista svolgerà anche un ruolo pratico per quanto riguarda l’organizzazione logistica dell’evento nel senso che dovrai evitare che ci sia confusione, gestendo l’arrivo degli ospiti in maniera ordinata.
In alcuni casi gli verrà anche chiesto di aiutare per quanto riguarda la gestione dei parcheggi ma anche dovrà indirizzare l’ospite verso la sua area prenotata. oltre a dover supervisionare l’ingresso dei fornitori e degli altri presenti all’evento.
Nel complesso lo possiamo considerare molto poliedrico che dovrà dare tutta una serie di servizi partendo dal semplice controllo dell’accesso, ma in realtà dovrà contribuire in generale all’atmosfera dell’evento, in modo che i clienti si sentano sempre tranquilli, sapendo che il party è gestito da un esperto che dovrà curare ogni dettaglio.
Infatti è proprio il doorman in prima persona che accoglierà l’ospite quando arriverà l’evento dando un’impressione e una percezione di accoglienza di familiarità, oltre al fatto che dovrà verificare se le persone che stanno arrivando sono state veramente invitate, garantendo che solo gli autorizzati riescano a intrufolarsi nella serata.
Tutto questo sarà molto importante per rendere contento il cliente, e cioè chi organizza l’evento.
Il doorman per party privati di sicuro è un servizio molto richiesto, e lo è da molti anni, soprattutto nelle grandi città, ma non solo, visto che parliamo di un professionista assunto per occuparsi di gestire sia le uscite che l’ingresso di tutti gli ospiti durante un evento privato esclusivo.
Questo evento può essere aziendale, o anche privato, o comunque una cena, avendo il ruolo fondamentale di garantire l’ordine della sicurezza durante tutta la serata, oltre a fornire un tocco di autorevolezza ed efficienza
Parliamo di professionisti che si contraddistinguono per avere un’apparenza sicuro professionale e impeccabile, nel senso che magari li vedremo vestiti in maniera elegante, o indossare comunque uniformi e abiti formali, perché comunque dipenderà dal tipo di evento, e da quello che vuole il cliente.
Il loro lavoro è molto chiaro e non ha a che fare solo con la gestione del controllo dell’accesso degli ospiti, ma anche con il fatto di accoglierli in maniera calorosa, fornendo indicazioni valide, e garantendo che l’entrata e l’uscita avvengono senza intoppi.
Ci sono vari motivi per i quali le persone ingaggiano questo tipo di professionista, partendo dal fatto di mettere al primo posto la sicurezza, visto che parliamo di persone addestrate per gestire eventuali e potenziali problemi come l’accesso di individui che non sono stati invitati.
Oltre al fatto che devono mantenere in generale l’ordine durante l’evento e controllare che non ci sia un modo eccessivo di alcool.
Sarà proprio la loro presenza a dissuadere un’eventuale comportamenti scorretti contribuenti a creare un ambiente confortevole e sicurezza familiare per gli ospiti presenti all’evento.
Parliamo di un professionista che aggiungerà un tocco di glamour ed esclusiva all’evento, visto che la sua presenza all’ingresso offrirà la percezione del fatto che si ha davanti a un’occasione speciale di alto livello.
Questo particolare è particolarmente rilevante per tutti quegli eventi organizzati in location suggestive, oppure per quelle feste che vedranno come invitati personaggi famosi
Altre informazioni su questo professionista
Questo tipo di professionista svolgerà anche un ruolo pratico per quanto riguarda l’organizzazione logistica dell’evento nel senso che dovrai evitare che ci sia confusione, gestendo l’arrivo degli ospiti in maniera ordinata.
In alcuni casi gli verrà anche chiesto di aiutare per quanto riguarda la gestione dei parcheggi ma anche dovrà indirizzare l’ospite verso la sua area prenotata. oltre a dover supervisionare l’ingresso dei fornitori e degli altri presenti all’evento.
Nel complesso lo possiamo considerare molto poliedrico che dovrà dare tutta una serie di servizi partendo dal semplice controllo dell’accesso, ma in realtà dovrà contribuire in generale all’atmosfera dell’evento, in modo che i clienti si sentano sempre tranquilli, sapendo che il party è gestito da un esperto che dovrà curare ogni dettaglio.
Infatti è proprio il doorman in prima persona che accoglierà l’ospite quando arriverà l’evento dando un’impressione e una percezione di accoglienza di familiarità, oltre al fatto che dovrà verificare se le persone che stanno arrivando sono state veramente invitate, garantendo che solo gli autorizzati riescano a intrufolarsi nella serata.
Tutto questo sarà molto importante per rendere contento il cliente, e cioè chi organizza l’evento.
Link Utili:
L’attività, svolta da soggetti di diritto privato, è disciplinata in modo diverso a seconda dello stato.
Tipologie di servizi ascrivibili
Piantonamento
Il servizio di piantonamento, consiste nel presidio fisso di un obiettivo da parte di una o più guardie, tipicamente in uniforme, dotate di protezione antiproiettile e solitamente armate (se si tratta di un “servizio antirapina“) usualmente collegate in modo costante con la centrale operativa. Destinatari di questo tipo di servizio sono ad esempio le aziende pubbliche e private, gli enti pubblici, gli istituti di credito, le abitazioni private.
Servizio ispettivo
Consiste sostanzialmente in una visita ispettiva che prevede un intervento dinamico del personale dell’istituto presso un determinato obiettivo da controllare. È servizio generalmente svolto in ore notturne. Nell’arco di un turno di lavoro il servizio ispettivo di zona è eseguito per più clienti e consiste nell’ispezione saltuaria dei loro rispettivi negozi, uffici pubblici e privati, attività commerciali piccole, medie e grosse.
Trasporto valori
Si tratta in genere di un servizio di scorta effettuato da personale armato e munito di giubbotto antiproiettile. Il servizio è svolto con mezzi blindati e dotazioni specifiche previste dalla legge (dal tipo di blindatura, alle protezioni attive e passive, ai collegamenti radio satellitari e dai servizi speciali di scorte).
Sala conta
Attività destinataria della quale sono soprattutto gli istituti di credito ed i centri commerciali.
Il denaro che viene prelevato dalla sede del cliente, ed oltre ad essere semplicemente custodito all’interno dell’istituto di vigilanza (solitamente nel caveau), viene anche ricontato, verificato e trattato da ultimo il confezionamento, seguendo le istruzioni che solitamente il cliente impartisce.
Custodia beni e valori
Servizio di custodia svolto nel settore caveau dell’istituto di vigilanza, in genere dotato di porte blindate, solitamente rivolto alla custodia di oggetti preziosi, come quadri d’autore, documenti, opere d’arte, in generale tutto ciò che richieda una custodia, per un certo lasso di tempo, anche per un anno intero. In generi i settori caveau possono essere attrezzati anche per la custodia specializzata di pellicce.
Localizzazione satellitare
Il sistema GPS (Sistema di Posizionamento Globale) consiste nella radio localizzazione satellitare a distanza di un mezzo in movimento sul territorio statale. Ciò permette azioni in tempo reale nella gestione del mezzo, ricostruendo il percorso seguito dallo stesso, eseguendo controlli ed inviando comandi. Il servizio interessa i possessori di auto di valore, aziende per il monitoraggio in tempo reale del posizionamento dei propri mezzi, società di trasporto valori, autobus, ecc.
Teleallarme
Consiste nell’installazione di sistemi di allarme (cosiddetto teleallarme) all’interno o presso un insediamento, ad un negozio, ad una abitazione, in genere in abbinamento con un impianto antintrusione, secondo canoni normativi appropriati; collegati con la sala operativa di un istituto di vigilanza privata, in modo da consentire un intervento nei casi di allarme: infatti alla ricezione di un segnale d’allarme da parte della centrale dell’istituto viene inviata in loco in tempo reale una pattuglia di pronto intervento.
Telesoccorso
Servizio simile al teleallarme, ma con l’utilizzo di apparati tecnologici finalizzato a segnalazione di soccorso Il servizio viene espletato mediante un combinatore telefonico installato presso l’abitazione della persona cui è rivolto il servizio, o in alternativa da una periferica radio monodirezionale nel caso in cui la persona sia sprovvista di linea telefonica, collegata con la centrale operativa dell’istituto di vigilanza.
Videosorveglianza
È un sistema di monitoraggio utile nei casi di rilevazione o segnalazione di situazioni di emergenza, che avviene tipicamente attraverso l’uso di telecamere, collegate alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza privata. Ciò consente in modo pratico e concreto di valutare la sussistenza di eventuali pericoli, in quanto oltre alle normali segnalazioni vengono analizzate le immagini che giungono dall’area interessata dall’allarme. (Wikipedia)